Attività di volontariato internazionale con FOCSIV
Nell’ambito dell’iniziativa europea EU Aid Volunteers, FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) ricerca 6 volontari Junior da inviare in Nepal.
GVC (Italia), Alianza por la Solidaridad (Spagna), Acción contra el Hambre (Spagna), Action Aid Hellas (Grecia) e FOCSIV (Italia) sono organizzazioni non governative internazionali che hanno unito le loro competenze nella gestione dell’azione umanitaria in tutto il mondo e che ora attuano il progetto “EU Aid Volunteers acting for LRRRD”.
L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità del Dipartimento europeo per la protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario (ECHO) della Commissione europea di fornire assistenza umanitaria basata sulle necessità, con il sostegno di 47 volontari UE addestrati che lavorano all’interno di 19 organizzazioni di accoglienza in 19 paesi.
In questo ambito FOCSIV ha pubblicato le vacancies per le seguenti figure:
- Junior EU Aid Volunteer in Community Based Development Nepal, Okhaldhunga
- Junior EU Aid Volunteer in Environment Protection Nepal
- Junior EU Aid Volunteers in Public Health Specialist Nepal
- Junior EU Aid Volunteer in Child Protection Nepal, Tarkeswore municipality
- Junior EU Aid Volunteer in Child Protection Nepal, Okhaldhunga
- Junior EU Aid Volunteer in Community Based Development Nepal, Tarkeswore municipality.
Il termine ultimo per l'invio delle candidature è fissato al 19 e 25 marzo 2019.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al programma EUAid Volunteers sul sito di FOCSIV e il sito ufficiale del programma europeo.