Sapienza Human Rights Award

A partire dall'a.a. 2013-2014, il Master ha istituito i Sapienza Human Rights Awards con l'obiettivo di premiare una o più personalità che nel corso della carriera si sono particolarmente distinte per l'impegno ed il contributo a sostegno della causa dei diritti umani. L'evento di premiazione è associato alla presentazione annuale del Master, al termine della quale il Direttore legge le motivazioni che hanno portato alla scelta dei premiandi e consegna loro una targa celebrativa. 

Il 5 dicembre 2017, in occasione della presentazione della XVII edizione del Master in Tutela internazionale dei diritti umani "Maria Rita Saulle", della XXVII edizione del Corso di formazione su rifugiati e migranti e della I edizione del Corso di alta formazione su "Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani", sono stati consegnati i Sapienza Human Rights Awards 2017  alla Prof.ssa Flavia Lattanzi e all'Istituto di ricerche internazionali "Archivio Disarmo".

Premiazione Prof.ssa Flavia Lattanzi - Motivazioni

Premiazione Istituto di ricerche internazionali "Archivio Disarmo" - Motivazioni

La presentazione della XVI ed. del Master in Tutela internazionale dei diritti umani "MariaRita Saulle" e della XXVI ed. del Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti si è tenuta il 15 dicembre 2016 presso l'Aula Organi collegiali del Rettorato.
Nell'ambito della presentazione sono stati consegnati i Sapienza Human Rights Awards. I premiati del 2016 sono stati il Prof. Fausto Pocar e l'Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFTDU), rapprensentata dal Presidente Avv. Anton Giulio Lana.

Premiazione Prof. Fausto Pocar - Motivazioni

Premiazione UFTDU - Motivazioni

 

Rivedi tutte le foto nella Galleria fotografica Flickr Master

Mercoledì 14 dicembre 2015presso la Sala degli Organi collegiali del Rettorato, si è svolta la presentazione del Master in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” (XV ed.) e del Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti (XXV ed.).
Nell'ambito della presentazione sono stati consegnati i Sapienza Human Rights Award.

I premiati sono stati:

  • l'Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR), rappresentato dal Dott. Laurens Jolles, Delegato per il Sud Europa - Motivazioni;
  • la Caritas Roma, rappresentata dal Direttore Mons. Enrico Feroci - Motivazioni;
  • il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR), rappresentato dal Dott. Christopher Hein, Consigliere strategico e portavoce - Motivazioni.

 

Rivedi tutte le foto nella Galleria fotografica Flickr Master.

Nel 2014 sono stati premiati con i Sapienza Human Rights Awards il Prof. Emmanuel Decaux e il Sen. Prof. Luigi Manconi.

Premiazione Prof. Emmanuel Decaux - Motivazioni

Premiazione Sen. Prof. Luigi Manconi - Motivazioni

 

RIvedi tutte le foto nella Galleria fotografica Flickr Master

 

 

 

 

Intervista - Prof. Sergio Marchisio (ARACNE WEB TV)

I Sapienza Human Rights Awards per l'anno 2013 sono stati conferiti al Card. Renato Raffaele Martino e al Prof. Claudio Zanghì.

Premiazione Card. Renato Raffaele Martino - Motivazioni

Premiazione Prof. Claudio Zanghì - Motivazioni

 

RIvedi tutte le foto nella Galleria fotografica Flickr Master

2018  ©  Sapienza Università di Roma