Eleonor 3 fefefe Master 4 AG ECHR

Contenuto pagina

NEWS

Conferenza Circolo degli Esteri

20 dic 2017

Mercoledì 20 dicembre p.v., presso il Circolo degli Esteri (Via dell'Acqua Acetosa, 42) si terrà la conferenza di presentazione del Corso di alta formazione su “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani, organizzato in collaborazione con l'Associazione Consorti del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

 

Nell'ambito dell'evento si terrà una tavola rotonda su "L'Agenda donne, pace e sicurezza: che sviluppi in futuro?", con l'obiettivo di approfondire i temi del Terzo piano d'azione nazionale dell'Italia (2016-2019) sul tema in attuazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza 1325 (2000).

 

Parteciperanno alla discussione Sergio Marchisio, direttore del Corso alta formazione, Vichi De Marchi, direttrice di Women Empower the World, Enzo Le Fevre, segretario generale WIIS, Mauro Garofalo, Head of International relations Comunità di S. Egidio, Natalia Quintavalle, presidente dell' Associazione donne italiane diplomatiche, Silvia Colombo, responsabile del programma Mediterraneo e Medioriente e Vincenza Chiacchierini, Coespu Gender Advisor; modera Loredana Cornero, relazioni internazionali Rai.

 

La Sala ha capienza limitata, pertanto per partecipare alla Conferenza, è necessario confermare la propria presenza inviando una e-mail entro il 15 dicembre p.v. a: acdmae@esteri.it

 

Locandina dell'incontro

Scarica il Bando del Corso

Scarica la locandina del Corso - possibilità di borse di studio!


Visualizza tutte le News