Master fefefe ECHR Eleonor AG 3 4

Contenuto pagina

NEWS

Incontro "L'accesso all'istruzione"

06 apr 2018

Venerdì 6 aprile, presso l'aula A dell'Edificio di Scienze politiche, si terrà il VII incontro del Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti sul tema "L'accesso all'istruzione e il ruolo delle università nell'integrazione dei migranti". 

L'appuntamento si inserisce nel percorso formativo di quest’anno, dal titolo “Tutela, integrazione e vulnerabilità dei rifugiati e dei migranti”, il quale prevede un focus specifico sul ruolo dell’istruzione e dell’università in particolare, nei percorsi di integrazione dei richiedenti e beneficiari di protezione internazionale.

L'incontro sarà presieduto dal Magnifico Rettore, Prof. Eugenio Gaudio. Interverranno, il Prof. Sergio Marchisio, Direttore del Corso e Ordinario di Diritto internazionale; la dott.ssa Silvia Bianco, del Centro di informazioni sulla mobilità e le equivalenze accademiche (Cimea); la dott.ssa Benedetta Cassani dell'Area per l'internazionalizzazione della Sapienza.


Il Corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), la Caritas Roma e il Consiglio italiano per i rifugiati (Cir).

 

Scarica la locandina

Leggi la news sul sito Sapienza

Visualizza tutte le News